Collezione Scarpe Sergio Rossi primavera estate 2014

Sergio Rossi nel catalogo calzature alla moda estiva propone la donna la collezione scarpe Sergio Rossi primavera estate 2014. Scarpe Sergio Rossi primavera estate 2014 propone una collezione da sogno in cui convivono armoniosamente sandali gioiello e proposte flat super glamour, affiancati da pumps e dècolletè esplora e interpreta in chiave contemporanea il design e le arti decorative dei primi anni ’70.

Sandali Sergio Rossi primavera estate 2014

Sandali Sergio Rossi primavera estate 2014

Due gli universi tematici della collezione scarpe Sergio Rossi primavera estate 2014, nella ricca varietà dei suoi elementi, e il caleidoscopio, come filtro capace di creare riflessi e forme sorprendenti di calzature.

Bamboo naturale dei sandali scultura con dettagli metallici a contrasto, così come la razza stampa giraffa o zebra del sandal boot, gladiator style.

Ispirazioni alla natura nei modelli di sandali che ha proposto Sergio Rossi  i motivi animalier, che si rinnovano in un’illusione ottica ricreata da preziosi ricami soutage, o dalla versione astratta del patchwork camouflage in pony, ispirato ad una famosa creazione di Giò Ponti, e realizzato con una sapiente tecnica ad intarsio.

Dal caleidoscopio, invece, nascono vivaci accostamenti cromatici come quelli dei lavori del pittore russo Sergei Poliakoff, o che evocano i giocosi mix di pattern  che rendono omaggio al mondo dell’interior designer David Hicks, riprodotti sul più naturale intreccio “paglia di Vienna”.

Giochi di geometrie nei Sandali a macrojacquard tridimensionali  in suede, o vibra nel ricamo di microjoieux, proposto in modelli Evening, che avvolgono il piede con bagliori scintillanti.

Nella collezione scarpe Sergio Rossi primavera estate 2014  due temi ispiratori ed espressione massima della sapienza artigianale del brand sono i  sandali con tralci fougére in pavè di strass degradè che circondano la caviglia sospesi, senza alcuna struttura.

Per le amanti delle proposte flat il brand suggerisce sandaletti colorati a listini, mocassini e ballerine, mentre per le estimatrici delle scarpe alte ma con comodità, saranno estremamente affascinanti i sandali con zeppa, tradizionale o, per le più eccentriche, asimmetrica.

Catalogo scarpe Sergio Rossi primavera estate 2014 foto